Inaugurazione: Arte d’Avvento

Dauer

26 novembre 2021

 

Kurztext

Dopo una pausa di un anno a causa della chiusura acausa del COVID-19, il formato Arte d’Avvento avrà luogo per la terza volta quest'anno. Sotto forma di interventi artistici, la stagione prenatalizia si sposta nel Forte di Fortezza e trasforma i cortili interni in luoghi di pausa e riflessione.

Langtext

La mostra di quest'anno presenta 11 posizioni artistiche che sono già state selezionate nell'autunno 2020. Gli artisti interessati sono stati invitati, tramite un concorso svoltosi durante l'estate 202, a riflettere sul periodo natalizio e i suoi effetti consumistici in vista dei cambiamenti causati dalla pandemia e a prendere una posizione artistica al riguardo.

Anche ora siamo ancora in tempo di pandemia, quindi le posizioni artistiche non hanno perso la loro attualitta. Quali cambiamenti sono tangibili, quali priorità sono state mantenute e quali buone intenzioni sono state già dimenticate?

 

La sera dell'inaugurazione, gli artisti spiegheranno le loro opere d'arte durante un tour comune da una posizione all'altra.
Questo può portare a un dialogo emozionante tra artisti e visitatori.

Con: Michele Bernardi, Stefan Fabi, Ruth Gamper, Urban Grünfelder, Mirijam Heiler, Sissa Micheli, Petra Polli, Simon Rauter, Karin Schmuck, Matthias Schönweger, Lois Steger.

 

Ingresso gratuito dalle 18.00.
Richiesto il Green Pass

Bildergalerie