Mercatino di Natale e concerto

Datum

13 dicembre – 15 dicembre 2019

Kurztext

Artigianato artistico di pregio, specialità gastronomiche e attività per bambini: nell’ambito dell’iniziativa “Arte d’Avvento”, il prossimo fine settimana sarà di scena il primo mercatino di Natale al Forte di Fortezza. Ingresso gratuito.

Langtext

Per la prima volta il Forte di Fortezza organizza un mercatino di Natale, che terrà banco da venerdì 13 dicembre (inizio ore 14) a domenica 15 dicembre compresa, dalle ore 10 alle 19.

Vi si potranno ammirare, e acquistare, pregevoli oggetti di artigianato artistico locale nonché specialità gastronomiche. Il mercatino di Natale sarà allestito in un ampio locale coperto e riscaldato, il cosiddetto edificio “d’approvvigionamento” n. 37. Inoltre, il sabato e la domenica dalle ore 14 alle 16 i bambini potranno creare delle stelle per addobbare l’albero di Natale usando carta colorata e forbici.

Venite e lasciatevi trasportare in uno speciale percorso natalizio, cogliete l'occasione per ottenere uno o due regali per i Vostri cari. L'esclusiva selezione di prodotti artigianali di alta qualità:

- Gioielli in legno di Jakov & Nora
- Tessuti fatti a mano con materiali sostenibili della cooperativa sociale VergissMeinNicht di Brunico
- Accessori di moda, mobili, abiti progettati originariamente e molto altro da materiali riciclati di Renarro Meran
- Ciotole di legno di Tagraum Meran
- Carta bella e leggibile di Papierwerkstatt Linienwerk di Naturno e Marameo Lab di Bolzano

Sabato 14 dicembre, alle 19, nella polveriera del Forte si terrà il concerto “Christmas chants”, originali melodie natalizie suonate dal Duo Exception. Composta da Veronika Kopjova al pianoforte e da Massimiliano Giardi al sassofono, la formazione attingerà a un ampio repertorio che va dalla classica alla world musica, fino alla musica contemporanea. Trova ulteriori informazioni.

Nei tre giorni del mercatino, tutte le manifestazioni del Forte comprese le mostre “Arte d’Avvento” e “Studiato a Innsbruck” sono a ingresso gratuito.

Info: Forte di Fortezza, tel. 0472 057209 o 0472 057212, o via e-mail a esther.erlacher@franzensfeste.info o alma.vallazza@franzensfeste.info

Langtext